E’ caccia all’ uomo nell’ intero Salento. Si tratta di Fabio Perrone, ergastolano fuggito dall’ Ospedale Vito Fazi di Lecce. Posti di blocco anche a Brindisi.
E’ caccia all’ uomo nel Salento. Si tratta di Fabio Perrone, 42 anni di Trepuzzi, l’ergastolano scappato dall’Ospedale Vito Fazi di Lecce, dopo aver tra l’altro sparato ad un poliziotto che è ancora in gravi condizioni ma, dalle ultime notizie, non sarebbe in pericolo di vita. Un altro agente è stato investito e ferito non gravemente da Perrone che, per darsi alla fuga, ha rubato un’ auto dal parcheggio dell’ospedale.
Dunque, Polizia, Carabinieri che in queste ore, anche a Brindisi, sono in fervente attività, attraverso anche posti di blocco. Una giornata convulsa e drammatica. Per impadronirsi dell’ auto, l’ergastolano ha puntato la pistola verso la tempia della proprietaria. Era stato trasportato in ospedale per una visita, poi ha iniziato a sparare dopo aver sfilato l’arma dal poliziotto e la fuga (molto probabilmente favorita da complici, elemento su cui si sta indagando approfonditamente).
Seguiranno aggiornamenti.
Articolo di Ferdinando Cocciolo.