Degrado e violenza al quartiere Paradiso, giovedì si riunisce il comitato spontaneo per la legalità
Tuesday, November 3, 2015

Degrado e violenza, una situazione non più sopportabile al Quartiere Paradiso a Brindisi. Come anticipato dal Consigliere Comunale di Sì Democrazia Roberto Fusco, giovedì prossimo, presso la Chiesa San Nicola, si riunirà il Comitato spontaneo per la legalità.


Una situazione non più accettabile e sopportabile al Quartiere Paradiso a Brindisi. Degrado e violenza in un quartiere che sin troppe volte è stato “ maltrattato”, quasi fosse “il classico quartiere di serie B” alla ricerca di attenzione e interventi. Ma più di qualcosa è cambiato e, soprattutto, le famiglie del quartiere sono gente per   bene che tuttavia devono ancora fare i conti con enormi problematiche.


Il “ grido di dolore” dei due parroci o le istituzioni, anche dopo l’ appello recente del Sindaco di Brindisi Mimmo Consales. della Chiesa di San Nicola Don Cosimo e Don Luigi, che deve essere ascoltato. E si muovon
Un appello   accolto anche dal Consigliere Comunale di Sì Democrazia Roberto Fusco, ma soprattutto in qualità di cittadino da sempre impegnato per una Brindisi, una società migliore, periferie più vivibili. “Una situazione non più accettabile, che fa male – ha dichiarato Fusco. L’ Amministrazione Comunale, i cittadini, la società civile, devono muoversi in sinergia per un quartiere che è patrimonio della città”.


Parole accorate accompagnate dall’ annuncio di un’ iniziativa : “ Dati i ripetuti atti vandalici che si sono verificati presso la Scuola Media Mameli e presso la Chiesa del quartiere, il Comitato spontaneo per la legalità costituitosi tra varie associazioni tempo addietro, ha deciso di portare la propria solidarietà agli abitanti del quartiere, convocando una riunione per il prossimo giovedì alle ore 19 presso la Parrocchia San Nicola in Via Egnazia “.


Articolo  di Ferdinando   Cocciolo.