Nasce a anche a Brindisi il gruppo operativo dell’Associazione “Cuore di donna”.
domenica 11 ottobre 2015

L’associazione è nata nel dicembre del 2012 a Casazza, piccolo centro della Val Cavallina in provincia di Bergamo, dalla volontà di alcune donne operate al seno, di offrire sostegno alle donne che affrontano questo difficile percorso. Negli anni “Cuore di donna” è cresciuta e attualmente opera in Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio, Piemonte e ora anche a Brindisi con l’avvio del gruppo operativo.


Gli obiettivi sono tanti: dal supporto alle donne, alla promozione di attività di informazione e sensibilizzazione per la prevenzione di tutte le patologie oncologiche femminili con particolare attenzione a quelle senologiche. Le attività del gruppo saranno rivolte alla cittadinanza ma anche alle istituzioni, alle altre associazioni presenti sul territorio e alle agenzie sanitarie. L’obiettivo è quello di coinvolgere il numero più alto possibile di donne nel percorso della prevenzione, unica arma a disposizione per affrontare e sconfiggere il cancro.


Come recita il nostro motto: “ Per vincere dobbiamo batterlo sul tempo”.


Lunedì 12 ottobre alle ore 17, presso la ludoteca “El trenecito” in via Grazia Balsamo 18/20, si terrà un primo incontro, durante il quale saranno illustrate le finalità dell’Associazione e saranno programmati gli eventi futuri. Nella stessa serata sarà possibile già effettuare l’iscrizione e diventare a tutti gli effetti, amiche di “Cuore di donna”, donne che si battono per le donne!


Per tutte le informazioni ci si può rivolgere al seguente indirizzo mail: cuoredidonnabrindisi@gmail.com.


Per conoscere tutte le attività di Cuore di donna, c’è anche il sito. www.cuoredidonna.it.