“Se avete voglia di lavorare e aiutare la vostra famiglia dovete accontentarvi di poche centinaia di euro di fisso mensile più provvigioni (in caso di contratti e clientele trovate) per sette ore al giorno”. Questa è stata la risposta di una Multinazionale a Brindisi ad alcune donne che hanno fatto un colloquio per lavorare in un Call Center”.
“ Se avete voglia di lavorare e aiutare la vostra famiglia dovete accontentarvi di poche centinaia di euro di fisso mensile più provvigioni (in caso di contratti e clientele trovate) per sette ore al giorno”. Questa è stata la risposta di una Multinazionale a Brindisi ad alcune donne che hanno fatto un colloquio per lavorare in un Call Center”.
Non c’è che dire, in tempo di crisi, disperazione e bisogni, una buona proposta… ma solo nella testa di chi, evidentemente, ancora non si rende conto che il lavoro (soprattutto da parte di una Multinazionale) non lo si crea con proposte da sfruttamento e inaccettabili.
“Sono andata a fare il colloquio, ma, con tutto il rispetto, non è una proposta accettabile per chi vuole lavorare guadagnando degnamente, in base alle ore di lavoro e sperando in un futuro”. Come facciamo ad aiutare la famiglia in questo modo? “.
Ecco le Multinazionali che ci sono nel territorio brindisino, che vogliono dare lavoro…
Articolo di Ferdinando Cocciolo