Pericolo sulla SP 41, Giampiero Epifani scrive al Prefetto
venerdì 19 giugno 2015

Lettera al Prefetto inviata da Giampiero Epifani Consigliere Comunale Area Popolare
A Sua Eccellenza Prefetto di Brindisi


Segnalazione di pericolo sulla SP 41 . Con la presente il sottoscritto Giampiero Epifani, consigliere comunale del comune di Brindisi, segnala alla Signoria Vostra una situazione di grave pericolo divenuta insostenibile e non più accettabile dai cittadini di Brindisi residenti in contrada Betlemme.


Mi riferisco alla viabilità della litoranea SP41 e precisamente nel tratto di strada che va dal lido della Polizia di Stato fino a Punta Penne attraversando il frequentatissimo parco naturalistico "Punta del Serrone", per la quale numerose segnalazioni di pericolo mi sono sopraggiunte.
Una strada frequentata da podisti, ciclisti, motociclisti, animali, pedoni, turisti, auto, tir, autobus, moto; fra questi ultimi vi é chi la percorre con coscienza e chi invece purtroppo la utilizza come pista d'alta velocità.


Orbene, sono mesi che purtroppo la zona é al buio e ritengo che sia solo un caso che non si siano verificati accadimenti nefasti. Oltretutto sulla stessa strada ci sono bidoni della nettezza urbana posti sulla carreggiata proprio all’uscita di una curva buia. Se si pensa che i bidoni vengono utilizzati dai cittadini proprio nelle ore serali, giusta disposizione comunale, è facile immaginare il grave rischio che si corre su quell’asse viario.


Eccellenza, Le rivolgo questo appello e La invito a percorrere quel tratto di litoranea per prendere visione personalmente di tutto ció, affinché siano presi provvedimenti in tempi celeri.
Purtroppo, la Provincia, nonostante più volte da me sollecitata sulla questione non è stata in grado di porre alcun rimedio per mancanza di fondi… gli stessi fondi che i cittadini, pur in ristrettezze economiche versano all’Erario per garantire un minimo di sicurezza e servizi.


Ecco questa “assenza” mi preoccupa non poco, e proprio per questo ho deciso di scriverLe.


RingraziandoLa per la cortese attenzione Le porgo distinti saluti.


Giampiero Epifani, Consigliere comunale Area Popolare Brindisi