Brindisi tra innovazione e tradizione -di Gloria Giudice- *
martedì 19 maggio 2015

Il 17 maggio u.s. si è tenuta, presso Palazzo Granafei Nervegna, sede dell'amministrazione pubblica, la conferenza di lancio del progetto ''BRUND-ART'' che vedrà coinvolti gli studenti del Liceo Scientifico ''Arturo Labriola'' di Napoli in collaborazione con l'azienda ''Zeroottotreuno’’ s.r.l. di Brindisi. I ragazzi, accompagnati dal professore Antonio Di Napoli, seguiti da tutor esperti e dall'azienda appaltatrice ''Work In Progress'' di Giuseppe Invidia e diretta da Sara Petito, parteciperanno al programma di valorizzazione culturale di Brindisi animati dalla passione e dalla dedizione dei cittadini di questa splendida città.

''Se una città è bella da vedere, è bella da vivere'' ha spiegato il titolare della Zeroottotreuno Paolo Taurino, il quale intende incrementare il turismo, ora esclusivamente di ''transito'', di una città che ha molto da offrire. Il sindaco Consales, che ha presenziato alla conferenza, ha riposto in questi studenti e nei giovani tutti grande fiducia ed è entusiasta della ventata di innovazione che sta per giungere a Brindisi.

Il progetto prevede infatti la creazione di un polo mondiale della street-art che, sfruttando il binomio antico-contemporaneo, donerà alla città grande dinamismo e rinnovamento. Agendo direttamente sulle maggiori opere brindisine (quali ad esempio la celebre scala virgiliana) si vuole dare maggiore visibilità ai punti di attrazione culturale da mare, da terra e perché no anche dal cielo, in vista della regata Brindisi-Corfù del 10 giugno e per gli eventi a venire.

Ci auguriamo che questo progetto in cui sia l'azienda Zeroottotreuno sia i giovani napoletani credono, possa piacevolmente sorprendere e dimostrare quanto i giovani amino la cultura.

Termino con il motto della WIP: ''La mente è come il paracadute, funziona solo quando è aperta''.

*Gloria Giudice, studentessa del Liceo Scientifico ‘’Arturo Labriola’’ di Napoli, ospite a Brindisi per lo stage formativo presso la ‘’Zeroottotreuno’’ s.r.l.