Il giorno sabato 9 maggio 2015 dalle ore 9 alle 13 vi sarà un Convegno organizzato dalla Rete Endocrino-Metabolica-Nutrizionale della ASL di Brindisi presso il Polo Universitario a P.zza Di Summa a Brindisi su “Realizzare un percorso condiviso del nodulo tiroideo dal MMG allo Specialista”, patrocinato dalla Direzione Generale dott. Pasqualone e Direzione Sanitaria dott. Angelo Greco della ASL di Brindisi.
Il Corso si pone l’obbiettivo di realizzare un percorso condiviso diagnostico-terapeutico del nodulo tiroideo dal MMG allo specialista. Partendo dal dato epidemiologico della elevata incidenza del nodo tiroideo nella popolazione, si vuole evidenziare la metodologia preventiva e quando sia opportuno avviare iter diagnostici ed il loro ruolo nelle scelte terapeutiche. Responsabile del Corso è il dott. Antonio Caretto della UO Endocrinologia e Nutrizione clinica dell’Ospedale di Brindisi.
Il Corso ha anche come relatori gli specialisti endocrinologi della ASL (dott.ri Agrimi, Gigantelli, Grassi Angelo, Leonardini, Rizzello, Specchia), insieme ai dott.ri Capone, Criscuolo, Polito e Serio.
Convegno su “Realizzare un percorso condiviso del nodulo tiroideo dal MMG allo Specialista”
venerdì 8 maggio 2015
