L’ attuale situazione della Chiesa del Cristo di Brindisi
mercoledì 15 aprile 2015

Le foto pubblicate da brindisisera.it  sono emblematiche dell’ attuale situazione della Chiesa del Cristo, con opere di  recupero e ristrutturazione non attuate nel migliore dei modi.



Ogni patrimonio della città va tutelato concretamente, senza se e senza ma.  A pensarci a questo devono essere i cittadini ma anche le istituzioni, amministrazioni, che hanno il compito di  vigilare, prevenire, eseguire  interventi e ristrutturazioni nel migliore dei modi.

Le foto inviate da Maurizio Zaccaria sono emblematiche, ad esempio, dell’ attuale situazione della Chiesa del Cristo, di opere di recupero e ristrutturazione non attuate nel migliore dei modi.  Come si può notare, la parte superiore in prossimità della chiesa è frutto di  trascuratezza, improvvisazione. 

Noi continuiamo la nostra “esplorazione” nelle varie zone della città (centro e periferia), grazie soprattutto alle segnalazioni dei cittadini, lanciando anche un appello al buon senso da parte degli amministratori e dirigenti degli organi preposti.

Senza mai spirito polemico, ma con quello  di contribuire, sinergicamente, alla risoluzione delle problematiche della città e del territorio.  Il turista, ma prima di ogni altro il cittadino brindisino, ha diritto di vedere opere complete nella propria città. Ma deve anche  e soprattutto amare la propria città.


Articolo  di Ferdinando Cocciolo.