Crolla intonaco in una classe del ‘Pessina’.
lunedì 13 aprile 2015

Questa mattina, in orario di lezioni, si è  staccato dal soffitto di una aula dell'istituto Pessina, ristrutturato recentemente, un grande pezzo di intonaco, dello spessore di alcuni centimetri,  venuto giù dal soffitto dell'aula di una seconda classe ed è precipitato in testa a due bimbi di 7 anni che sono stati prontamente accompagni in ospedale in quanto lievemente feriti. Lievi ferite anche per una insegnante che ha rifiuttato il ricovero. Sul posto i tecnici dell'ufficio tecnico del comune di Ostuni, i Vigili del Fuoco e la Polizia.

L'istituto dove è avvenuto il crollo conta una popolazione scolastica di circa 800 allievi. Alcune classi, immediatamente adiacenti a quella dove si è verificato l'incidente, sono state trasferite in palestra. Ai bambini, per non spaventarli,  i dirigenti dell'istituto scolastico hanno detto  che ci sono delle prove di evacuazione in corso. 

Ora qualcuno dovrà spiegare da chi e come sono stati eseguiti i lavori, visto che la scuola è stata inaugurata  il 12 Gennaio 2015 dopo ben 4 anni di lavori di "ristrutturazione".  L'edificio è stato sottoposto a sequesto ed avviate indagini da parte della Procura.












Foto di Salvo di Franco