Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: pregiudicato arrestato dalla Squadra Mobile
sabato 28 marzo 2015

Prosegue incessante l’attività della Squadra Mobile di Brindisi nel controllo del territorio e nel contrasto alla consumazione dei reati. Nella giornata di oggi infatti, è stato realizzato un articolato servizio di monitoraggio di alcuni personaggi ritenuti inseriti nel traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. L’azione, condotta dagli uomini della Sezione Antidroga, si è articolata in numerose perquisizioni personali e domiciliari incentrandosi successivamente nell’osservazione di un personaggio già noto alle Forze dell’Ordine che effettuava degli strani movimenti per le vie cittadine.


Lo stesso, una volta rientrato a casa in L.go Machiavelli, veniva poco dopo bloccato dai poliziotti ed identificato per DI PALMO Antonio classe ’77. Nei suoi confronti si procedeva ad una perquisizione domiciliare  al termine della quale, occultati all’interno di una scatola in legno venivano rinvenuti diversi panetti di sostanza stupefacente del tipo haschish per un peso complessivo di grammi 500 circa


Nel prosieguo della perquisizione venivano rinvenuti numerosi altri involucri già confezionati contenenti marijuana, per un peso complessivo di circa 100 grammi.
La perquisizione proseguiva quindi presso l’abitazione utilizzata dal soggetto all’interno della quale era custodito tutto il materiale occorrente per il confezionamento (bilancino elettronico, involucri in cellophane, nastro isolante, ecc). Sulla base delle risultanze investigative e dei sequestri operati il DI PALMO veniva tratto in arresto con l’imputazione di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed associato alla locale Casa Circondariale a disposizione del P.M. di turno Dott.ssa Iolanda CHIMENTI.