I Giovanissimi Regionali (classe ’93) del Football Brindisi 1912 liquidano con un secco 3 – 0 il Terlizzi (goal di Pierri e doppietta di Spinelli) nella semifinale di ritorno valida per il titolo regionale, bissando il successo per 2 – 1 della gara di andata. Grande prova di superiorità dei ragazzi di mister Tony Barile (Ruggero, Cati, Anelli, Greco in evidenza) che andranno a giocarsi la finale contro l’Andria domenica 18 maggio sul neutro di Fasano nella giornata della Festa regionale del Settore giovanile organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti.
La presenza di una squadra biancoazzurra nella più importante vetrina del calcio regionale è stata accolta con grande soddisfazione in seno alla società dei fratelli Barretta ed è un premio per il lavoro effettuato da tutte le componenti del Settore Giovanile che anche quest’anno ha conseguito importanti risultati in tutte le categorie. La Juniores di mister Mino Semeraro ha terminato al terzo posto il duro Campionato Nazionale, avendo avuto il merito di proporre ragazzi come Papa ed Eleni, arrivati in prima squadra.
Buona annata anche per gli Allievi regionali di mister Salvatore Piscopiello che hanno vinto il loro campionato e si sono fermati alle soglie della semifinale per il titolo assoluto.
In questi giorni, gli Allievi (classe ’92) hanno ottenuto un grande successo nel torneo di Sibari dove hanno battuto in finale la Vigor Lamezia, campione regionale calabrese (classe ’91), aggiudicandosi così il torneo per il secondo anno consecutivo.
Positiva anche la stagione per i Giovanissimi (classe ’94) di mister Stano che stanno disputando il campionato regionale di fascia “B”. Sabato scorso hanno incontrato il forte Bari, uscendo dal campo sconfitti ma con i complimenti dei dirigenti avversari.
Altra vittoria nel campionato di competenza e qualificazione per la finale provinciale degli esordienti (classe ’95) di mister Ermanno.
Da sottolineare il grande fermento di tutta la Scuola Calcio del Football Brindisi 1912 grazie al contributo di Stefano Lucà, Enzo Minelli e di tutti gli istruttori. Grande soddisfazione per tutti gli inviti ai più importanti Tornei regionali ed interregionali pervenuti in società. Ciò a dimostrazione del riconoscimento generale del livello raggiunto dall’intero movimento giovanile brindisino.
Brindisi, 13 maggio 2008