Calcio 2^ categoria. Appia Brindisi - San Cassiano 1 – 0
Monday, May 12, 2008

Non ci sono più aggettivi per definire questa squadra, che ha battuto tutti i record, 32 partite, 24 vittorie ed 8 pareggi, unica squadra imbattuta della Puglia e con l’incognita che questo record possa addirittura essere allargato a tutta l’Italia. Una Squadra  capace di vincere anche il titolo Regionale regolando in semifinale prima il San Cassiano e poi in finale  i padroni di casa del San Paolo Bari.


La squadra di mister Sirsi in entrambe le partite ha ottenuto la vittoria con il risultato di 1 a 0, ma le cose più importanti sono stati gli apprezzamenti ricevuti dalle altre contendenti e gli applausi  del folto pubblico barese che ha assistito alle final four.


Nella semifinale contro il San Cassiano, la squadra ha espresso tutto il suo potenziale, andando più volte vicino alla segnatura con Cappilli e con Totaro, ma un po’ l’imprecisione degli avanti brindisini, un po’ la bravura del portiere leccese facevano si che il risultato non si sbloccasse,dall’altra parte la compagine leccese si faceva notare con azioni di rimessa ma la retroguardia brindisina non concedeva nulla.


Si arrivava al 32° minuto del primo tempo, quando su un calcio d’angolo ben battuto da Del Zotti, Longo di testa trovava il varco giusto per posizionare la palla in rete.
Passati in vantaggio ci pensava poi l’estremo difensore Chirico insieme ai compagni di reparto a mantenere il risultatoche consentiva l’accesso alla finalissima.


Nella finale per il primo posto contro i padroni di casa, la partita si metteva subito in discesa per i brindisini, infatti realizzavano al 5° minuto il gol con Totaro, che a tu per tu con il portiere barese lo superava con un tiro angolato.


Il San Paolo Bari subiva il colpo e rischiava il colpo del ko,che non arrivavaper merito dell’estremo difensore Sciannimanico che faceva buona guardia.La squadra barese, sospinta dal folto pubblico accennava ad una reazione, ma Chirico si faceva trovare sempre pronto ed con un paio di parate importanti salvava il risultato.


Terminava la partita tra l’entusiasmo generale dello staff brindisino e tra la delusione dei padroni di casa che pensavano di vincere il titolo Regionale davanti ai propri tifosi.


 


Ora ci sarà la festa finale e subito dopo si inizierà a programmare la nuova stagione agonistica, che sicuramente sarà più dispendiosa sia livello economico che a livello agonistico, ma i presupposti per fare bene ci sono grazie soprattutto agli imprenditori che ci sono vicini. Il titolo Regionale è la conferma che la Società è molto ambiziosa, ma lo sono di più coloro i quali ci danno la possibilità di  portare avanti questa avventura.



APPIA BRINDISI – SAN CASSIANO  1 – 0


APPIA BRINDISI: Chirico – Stasi  – Longo -  Romanelli – Quarta  – Montenegro – Iaia   – Sorge ( Auro ) –  Cappilli   –  Pinto ( Del Zotti  ) - Totaro
DISP: Marseglia - Errico –  Megna – Di Mola – Auro -  Del Zotti  
ALLENATORE: Sirsi
ARBITRO:  Zagaria di Barletta
RETI: 32° p.t. Longo



SAN PAOLO BARI - APPIA BRINDISI  0 – 1


APPIA BRINDISI: Chirico – Stasi  – Longo -  Romanelli – Quarta  – Montenegro – Iaia   –  Auro  –  Cappilli   –  Del Zotti ( Pinto )- Totaro
DISP: Marseglia - Errico –  Megna – Di Mola – Pinto  
ALLENATORE: Sirsi
ARBITRO:  Pavone  di Barletta
RETI: 5° p.t. Totaro