Under 19 regionale, semifinale: Mens sana Mesagne - Olimpia Bisceglie = 72-59
Monday, May 12, 2008

Si qualifica per la finale regionale per il secondo anno consecutivo la Mens Sana Mesagne battendo l’Olimpia Bisceglie al termine di una partita dai due volti. Partono contratti i mensanini che subiscono i baresi forti di Logoluso (43) il quale realizza quasi tutti i punti della sua squadra. Il Mesagne appare assonnato con poca applicazione in difesa e con attacchi confusi e frutto di soluzioni personali.


Il primo quarto il Bisceglie è in vantaggio 17-11 e coach Distante inserisce Capodieci per cercare di contenere le folate avversarie. Aumenta la pressione difensiva la Mens Sana, mentre il trio Monna, Mitrotti e Rubino, quest’ultimo con tre triple consecutive, con un break di 16-0 allungano chiudendo poi il secondo quarto in vantaggio sul 35-24.


Capodieci si sacrifica in difesa sul cecchino avversario Logoluso, Pesimena e Barletta presidiano l’area colorata e Rubino detta i giusti ritmi. Nel terzo periodo i mensanini volano a +24 mettendo un sigillo all’incontro. Coach Distante concede il giusto riposo a Mitrotti e compagni dando spazio agli Under 17. Mino Carriero (11) piazza subito due triple e realizza tutti i punti del suo scorer nel terzo tempino. Anche Passante lascia la sua impronta sulla semifinale, ma  alcune scelte affrettate dei compagni permettono al Bisceglie un parziale recupero. Alla fine del terzo quarto i mensanini sono sempre in vantaggio 57-38. 


Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Distante pensano già alla finale e tirano i remi in barca permettono così al Bisceglie di chiudere l’incontro con uno scarto accettabile. Adesso l’attenzione della Mens Sana Mesagne passa sulla Libertas Foggia che ha battuto nell’altra semifinale la N.P. Mola. Per assegnare lo scudetto regionale Under 19 l’appuntamento è per oggi, alle ore 18:00, presso il Tensostatico S.Rosa - CONI a Lecce.


MENS SANA MESAGNE: Carriero Ale, Passante 6, Dimonte 2, Rubino 22, Monna 8, Carriero N. n.e., Barletta, Pesimena 2, Capodieci 4, Carriero C. 11, Bocina, Mitrotti 17. Allenatore: Massimo Distante.


MENS SANA MESAGNE - OLIMPIA BISCEGLIE = 72 - 59
BISCEGLIE: Dinardo, Di Pierro, Lupone, Di Leo 6, Marzano 1, Logoluso 43, Sciascia, Salvagno 9, Sciasca A. n.e. Allenatore: C. Montefalcone.


Parziali: 11-17 24-7 22-14 15-21


Arbitri: D’Elia di Lecce e Dell’Angelocustode di Nardò.