Convegno sulle arteriopatie
sabato 14 marzo 2015

Interessante convegno ieri sera presso la sede dell’Associazione culturale “Il Timone – navigare con le idee” (Via Amena 7) sul tema medico-sanitario “L’arteriopatia degli arti inferiori” (o malattia delle vetrine).


Ha relazionato l’angiologo, dott. Mario Cancellieri, davanti ad una platea numerosa e desiderosa di comprendere questo tipo di patologia che non è riferibile solo agli anziani. Il dott. Cancellieri, responsabile del reparto angiologia dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi, ha risposto a tantissime domande del pubblico a conferma dell’importanza di questa patologia.


L’Associazione “Il Timone – Navigare con le idee” continuerà ad occuparsi di medicina e di problemi sanitari anche nelle prossime settimane. E’ stato già approntato un calendario con altre tematiche mediche. Intanto, si avvicinano due appuntamenti che riguardano un seminario sul disagio sociale, programmato per venerdì 20 marzo presso l’Aula Magna della scuola media “M. Pacuvio” di Brindisi, a cui interverrà anche il sindaco, Mimmo Consales, e un incontro sul PUG, il Pian Urbanistico Generale, previsto per venerdì 27 marzo, presso al sede in via Amena 7, a Brindisi.


Si partirà da come era Brindisi negli anni dal Settecento in poi per arrivare ai giorni nostri, per poi concludere il percorso con un  altro convegno, da realizzarsi a maggio, per parlare dell’attuale proposta di Piano Urbanistico.


(R.rub.)