Con la partita casalinga con il Palagiano si conclude per la Multiservice la regular season della serie C2 2007-08, campionato che dalla prossima stagione non sarà più il punto di partenza per le squadre di nuova affiliazione ma una categoria da guadagnarsi sul campo. I brindisini hanno già conseguito (a fine aprile) il diritto a far parte di uno dei due gironi della C2 a sedici squadre del prossimo anno, così come l’avversario odierno, ma se quest’ultimo al triplice fischio finale dell’arbitro Rizzi di Barletta si godrà il meritato riposo, lo stesso non potrà essere per i biancoazzurri che dovranno preparare la semifinale play-off con la Toco Conversano: andata sabato prossimo 17 maggio a Brindisi e ritorno sette giorni dopo in terra barese.
L’ultima di campionato servirà per emettere tre ultimi verdetti: chi sarà terza tra Dribbling (accreditato) e Nadir, chi eviterà i play-out tra Futsal King (favorito) e Martina e chi si classificherà sestultima e quintultima tra Montelli (avvantaggiato per il punto in più) e Sport Putignano, posizione che determinerà il loro abbinamento negli spareggi salvezza che affronteranno con la certezza di disputare il ritorno in trasferta. Nella Multiservice rispetto a sabato scorso rientrano Morleo e Silvestro. La partita con il Palagiano sarà anche occasione per rendere omaggio tra le mura amiche allo scomparso vicepresidente Gianni Galati con altre iniziative che andranno ad aggiungersi al minuto di silenzio e al lutto al braccio di sabato scorso a Ginosa.
Multiservice Brindisi: 1 D’Accico (p), 2 Morleo, 3 Guarini, 4 Guida, 5 Serti, 6 Valente, 7 Intiglietta, 8 Silvestro, 9 Pipitone, 10 Marelli (cap.), 11 Arseni, 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Programma 30^ giornata (10 maggio 2008, ore 16)
Futsal King Putignano-Atletico Ginosa, Atletico Fasano-Atletico Laterza, Dribbling Taranto-Eden Manduria, Sport Putignano-Gioventù Martina (ore 15), Team Ginosa-Montelli Putignano, Toco Conversano-Nadir Putignano, Cocoon Fasano-Noci Azzurri, Multiservice Brindisi-Palagiano.
Classifica: Atletico Fasano 78; Toco Conversano 69; Dribbling Taranto 61; Nadir Putignano 60; Multiservice Brindisi 55; Atletico Laterza 51; Palagiano 49; Futsal King Putignano 47; Gioventù Martina 46; Team Ginosa 36; Montelli Putignano 30; Sport Putignano 29; Noci Azzurri 25; Eden Manduria 22; Atletico Ginosa 18; Cocoon Fasano 0.
SANDRO PICCINNO