“Ti porto al museo” - Trasporto gratuito per visitare i beni culturali della città.
mercoledì 25 febbraio 2015

“Ti porto al museo” è il titolo del progetto che sarà presentato martedì 3 marzo, alle ore 12, nella sala conferenze di Palazzo Nervegna. Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Comune di Brindisi, la S.T.P. Brindisi SpA e l’Associazione Culturale Le Colonne Arte Antica, garantirà agli Istituti Scolastici di Brindisi il servizio di trasporto gratuito per visitare i beni culturali della città.


All’incontro interverranno il sindaco Mimmo Consales, il presidente della S.T.P. Brindisi avv. Rosario Almiento, il coordinatore dei Servizi Culturali arch. Maurizio Marinazzo e la responsabile della Collezione Archeologica Faldetta dott.ssa Anna Cinti.


“Con questa iniziativa - afferma il sindaco Consales – diversi sono gli obiettivi che l’Amministrazione Comunale intende raggiungere. Dalla sensibilizzazione a un maggiore uso del trasporto urbano alla valorizzazione dei beni culturali, grazie alla necessaria sinergia tra enti mirata a contribuire allo sviluppo del senso civico”.


“Sono orgoglioso di poter condividere questo progetto – aggiunge l’avv. Almiento - perché quando realtà sane del territorio uniscono i loro intenti, il risultato può essere solo la crescita del territorio stesso, dando la possibilità a tanti giovani studenti di apprezzare, allo stesso tempo, le bellezze artistiche della nostra città e le comodità apportate dall’uso del mezzo pubblico”.