Il “Mercoledì di Brindisi Cuore” Incontro dr. Mario Guadalupi
martedì 13 gennaio 2015

Nel corso del nuovo anno sociale 2014/15, presso la sede dell'Associazione “Brindisi Cuore" (c/o ex Ospedale Di Summa) P.zza A. Di Summa n. 4, continuano gli incontri di educazione alla salute del “Mercoledì di Brindisi Cuore" tra medici specialisti e la cittadinanza brindisina, miranti a sensibilizzare la popolazione alla lotta contro le malattie cardiovascolari e a diffondere messaggi ed informazioni sui corretti stili di vita. In particolare il prossimo incontro avrà luogo

Mercoledì 14/01/15 ore 18:00
Argomento “Quando e come trattare le dislipidemie"
Relatore Dr. Mario Guadalupi
Cardiologo ambulatoriale presso il polimbulatorio del
Distretto di Mesagne- ASL BR


“Nel corso dell'incontro si definirà quali sono i principali grassi del sangue per poi passare alle malattie che li riguardano (dislipidemie), chiarendo che esse sono in parte secondarie ad altre patologie o all'uso di farmaci (anche cardiologici), In parte determinate geneticamente e/o in rapporto con errori dietetici e dello stile di vita. Dopo aver elencato le principali malattie cardiovascolari collegate con le dislipidemie, si passerà ai principi di trattamento, mettendo in rilievo, oltre ai farmaci utilizzati ormai ampiamente in questo campo, i principi di una sana alimentazione e di un corretto stile di vita" (Dr. Mario Guadalupi)


Alla fine dell'incontro, si possono richiedere chiarimenti e consigli, proporre nuovi argomenti da trattare successivamente.