Martedì 6 maggio, seminario di studi sul tema “I minori in provincia di Brindisi”
lunedì 5 maggio 2008

Domani, martedì 6 maggio, a partire dalle ore 15.30, presso il Salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale di brindisi si terrà un seminario di studi sul tema “I minori in provincia di Brindisi” durante il quale sarà presentato il primo report di ricerca realizzato dall’Osservatorio sociale dell’Assessorato alle Politiche sociali della Provincia di Brindisi.


Il programma della giornata prevede, dopo i saluti del presidente della Provincia di Brindisi Michele Errico, del presidente Consorzio fra cooperative sociali ELPENDÙ Paolo Tanese del direttore generale ASL/BR Guido Scoditti e del dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Brindisi Maria Elisa Basile, l’intervento introduttivo di Ada Spina, assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Brindisi.


Subito dopo sarà presentato il report di ricerca su  “I Minori in provincia di Brindisi” con la relazione di Stefania De Donatis, ricercatrice del Consorzio ELPENDÙ. Seguiranno gli interventi di Maria Bancarella, docente di Sociologia della Famiglia presso l’Università del Salento e Giudice  Onorario del Tribunale per i Minori di Lecce; di  Alcino Siculella, docente di Pedagogia Sperimentale presso l’Università del Salento e di Antonio Morelli, presidente del Tribunale per i Minori di Taranto.

Dopo il dibattito le conclusioni sono affidate ad Antonella Bisceglia, dirigente del Settore Sistema Integrato dell’Assessorato alla Solidarietà della Regione Pugli. Coordina e modera Alessadnro Nocco, esperto in politiche di Welfare e coordinatore tecnico dell’Osservatorio sociale della Provincia di Brindisi.



Brindisi, 05/05/08