Brindisi, 28 gennaio 2008. Continua l’imbattibilità per l’Appia Brindisi che esce indenne dal difficile campo di Talsano.Un pareggio che comunque sta stretto ai brindisini, che hanno avuto la possibilità di espugnare il campo tarantino in più di un’occasione.
Pronti via e la squadra di mister Sirsi passa in vantaggio su calcio di rigore decretato dall’arbitro per atterramento di Romanelli, va sul dischetto bomber De Michele che spiazza il portiere tarantino. Inizia la squadra tarantina ad attaccare senza però creare nessun pericolo alla porta difesa da Bataccia e su un capovolgimento di fronte Totaro a tu per tu con il portiere avversario sbaglia il gol del raddoppio.
Termina il primo tempo con la squadra brindisina in vantaggio per una rete ad uno. Nel secondo tempo l’Anspi Fatima inizia ad attaccare, ma crea qualche problema solo ed esclusivamente su calci da fermo, sino a quando al 20° minuto l’arbitro concede un rigore ai tarantini che pareggiano il conto per merito di De Quarto.
Mister Sirsi effettua alcue sostituzioni per cercare di vincere la partita e ci va vicino alla mezz’ora con Rillo, che dopo aver driblato anche il portiere calcia a porta vuota fuori. Continuano gli attacchi degli avanti brindisini con Siliberto, Stasi e Totaro ma l’estremo difensore tarantino si oppone. Termina la partita con i padroni di casa contenti per il punto ottenuto, un pò meno per i brindisini che vedendo il film della partita forse avrebbero meritato qualcosa in più. A fine partita il numeroso pubblico presente accompagnava i giocatori al rientro negli spogliatoi con un lungo applauso.
Aspi Fatima Talsano – Appia Brindisi 1 - 1
ANSPI FATIMA: Buzzacchino – Russo ( Albano ) – La Carbonara – Longo – Fazzi – Mariella ( Panico E. ) – Guacci – Murgolo – La Gioia – De Quarto – Mancrasso ( Rialto )
DISP: Scarcia – Albano – Pagliaro – Rialto – Scarnera – Panico V. – Panico E.
ALLENATORE: Alfarano
APPIA BRINDISI: Bataccia – Longo – Stasi – Romanelli – Montenegro – Pastore – Gabriele – Auro ( Siliberto ) – De Michele ( Rillo )– Iaia ( Rillo ) - Totaro
DISP: Chirico - Cairo – Ancona – Quarta - Megna – Siliberto – Rillo
ALLENATORE: Sirsi
ARBITRO: Franco di Bari
RETI: De Michele 5° p.t. – De Quarto 20° s.t.
AMMONITI: Longo – Fazzi – Guacci – Scarcia per l’Aspi Fatima
Romanelli – Pastore – Gabriele – Iaia e Rillo per l’Appia Brindisi
Risultati 18^ Giornata
Ischiataranto – San Marzano 1 - 1
Anspi Fatima – Appia Brindisi 1 – 1
Campi Sal. – Latiano 0 - 0
San Pietro L. - Strudà 0 - 1
Lizzano – Melendugno 1 - 1
Palagianello – Andrisani 0 - 2
Merine – Mec Lecce 1 - 0
Cavallino – Ponzetta 4 – 2
Classifica dopo la 18^ giornata
Appia Brindisi * 41- Latiano 25 - Andrisani 41 - Melendugno 24 - Lizzano 40 - Campi Sal.*18
San Marzano 35 - Ponzetta 12 - Ischiataranto 33 - San Pietro L. 12 - Strudà 30 - Merine 12
Anspi Fatima 28 - Cavallino 12 - Palagianello 27 - Mec Lecce 6
* 1 partita in meno
Sei tifoso? Inviaci una foto e ricevi in omaggio un binocolo!