Cruenta rapina al centro commerciale “le colonne” di Brindisi.
Wednesday, December 3, 2014

Una cruenta rapina è stata messa in atto al centro commerciale Ipercoop “Le colonne” di Brindisi.


Intorno alle ore 10.00 di questa mattina è stata perpetrata una cruenta rapina presso la  gioielleria  Follie d’Oro del centro commerciale Ipercoop “Le Colonne” di Brindisi. Tre i balordi travisati di passamontagna che armati di Kalashnikov ed oggetti atti allo scasso hanno mandato in frantumi le teche espositive ed asportato gioielli e monili dalla suddetta gioielleria tenendo sotto tiro gli avventori e le commesse presenti.

I clienti che si trovavano nei paraggi hanno trovato rifugio presso i negozi attigui,  mentre partivano le telefonate per allertare le Forze dell’ordine che prontamente sono intervenute sul luogo insieme ad un’ambulanza del 118, intervenuta per soccorrere una delle commesse  e le persone prese da malore. Durante la fuga uno dei malviventi ha perso parte del bottino ed un grosso martello con il quale sono stati mandati in frantumi i vetri delle teche per poi dileguarsi con i complici in direzione Lecce a bordo di un’Alfa Romeo.

Continua senza tregua ed in maniera sempre più incalzante la sequela di rapine che sta imperversando e martoriando la nostra cittadina, quel che più scoraggia e preoccupa i cittadini è l’escalation di atti criminosi cui, malgrado i notevoli sforzi profusi dalle Forze dell’ordine, non si riesce a porre rimedio. E’ giunta l’ora che le Istituzioni passino dalle parole ai fatti e riaffermino con i mezzi a loro disposizione la legalità restituendo serenità a tutti i cittadini.

Francesca Tottleben



Fotoservizio di Alessandro Muccio