Era evaso dalla Comunità in cui si trovava ristretto in regime di arresti domiciliari, dallo scorso ottobre. La sua irreperibilità si è conclusa questo pomeriggio, nel quartiere S. Elia, quando Grassi Antonio, classe ’87, è stato intercettato dagli agenti della Squadra Mobile di Brindisi, che sorvegliavano i luoghi dove, con più probabilità, lo stesso si poteva appoggiare.
Il GRASSI, personaggio arcinoto alle forze dell’ ordine per i suoi trascorsi in materia di reati contro il patrimonio si era arbitrariamente allontanato dalla Comunità in cui si trovava ristretto; lo stesso proprio ultimamente era stato gia tratto in arresto per evasione dal regime degli arresti domiciliari ed indagato, nello stesso contesto, per ricettazione di auto, in concorso con altri, quando era stato intercettato dai poliziotti del Commissariato di Mesagne, nei pressi di un ipermercato della zona, a bordo di un’auto di provenienza furtiva.
Da diversi giorni, anche a seguito degli ultimi eventi delittuosi avvenuti in questo capoluogo, i controlli effettuati dalla quest’ufficio su coloro che negli ultimi periodi si erano resi irreperibili, si erano fatti incalzanti.
Sul DI LENA pendeva un ordinanza di ripristino della custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP di Brindisi.