Sabato 3 maggio a partire dalle ore 9 presso la Sala Reale dell’Hotel Internazionale di Brindisi, il GOIM (Gruppo Oncologico Italia Meridionale) nell’ambito del 5° Corso regionale di formazione oncologica organizza una giornata di studio sulla “Gestione del Carcinoma della Mammella in Fase Avanzata”
“Per la prima volta questo evento si svolge a Brindisi” sottolinea il Prof. Saverio Cinieri, Direttore dell’Unità operativa Complessa di Oncologia Medica del Ospedale Perrino di Brindisi e Cordinatore dell’Attività Oncologica della Azienda Sanitaria per tutto il territorio Brindisino, “ormai la realtà oncologica locale è diventata centrale nella Rete Oncologica Meridionale, nazionale e internazionale”.
L’argomento scelto per il corso che è aperto ai medici e permette di ottenere crediti per la Formazione Continua in Medicina è centrale nella gestione di una Unità di Oncologia Medica, per l’incremento della pazienti affette da questa malattia e per la possibilità terapeutiche che si ottengono con i farmaci biomolecolari ( i cosiddetti farmaci intelligenti).
Il corso che vedrà la presenza di illustri relatori provenienti da tutta l’Italia, sarà inaugurato dal prof Giuseppe Colucci Presidente Nazionale del GOIM, e dal Dr. Massimo Ferrarese, nella sua veste di presidente della Fondazione Puglia per la Vita, e dal Direttore generale della ASL dr Guido Scoditti.