Un nuovo lavoro?! il giro del mondo in abitazioni private
mercoledì 16 aprile 2014

Fare il giro del mondo diventa un lavoro. Oggi è possibile. BedyCasa accetta candidature per la terza stagione del “Giro del Mondo 2014!”


BedyCasa propone 4 contratti a tempo determinato per fare il giro del mondo attraverso le varie culture. Un progetto nuovo ed interattivo che permette a 2 coppie avventuriero/cameraman di incontrare gli abitanti di diversi continenti, portando insieme a loro tutto il pubblico grazie alla diffusione di video, foto ed articoli. Allegri, emozionanti, emozionati, disferanno le loro valige ogni volta in una casa diversa e condivideranno tutte le loro tappe sui social. Un’esperienza fuori dal comune per quello che si può definire il lavoro “più arricchente del mondo”!


DI COSA SI TRATTA ?
BedyCasa, sito francese specializzato nella prenotazione di abitazioni private, si prepara oggi al lancio della terza edizione del Giro del Mondo. Il concetto è semplice: proporre 4 contratti a tempo determinato, regolarmente retribuiti, per scoprire in 2 mesi 5 continenti, a casa di persone del posto.


A CHI SI RIVOLGE ?
BedyCasa selezionerà 4 persone: due coppie avventuriero-protagonista/ cameraman. I candidati devono avere tra i 18 ed i 99 anni, devono parlare almeno 2 lingue ed essere cittadini europei o svizzeri. E’ richiesta disponibilità dal 27/06 al 30/08 per un contratto a tempo determinato.


COME FUNZIONA ?
I candidati devono iscriversi ai casting dal 15/04 al 12/05, come avventurieri e come cameraman. Ci si può candidare da soli o già in coppia. Chi si candida da solo può cercare il proprio binomio tra gli altri candidati, utilizzando il motore di ricerca messo a disposizione dal sito. Successivamente, 10 cameraman e 10 avventurieri saranno scelti in base ai voti ricevuti sui social e 10 cameraman e 10 avventurieri saranno invece selezionati dalla giuria. Tra questi 40 finalisti, 20 verranno scelti dalla giuria ed invitati a Parigi per i casting finali dal 19 al 30 maggio.
I vincitori saranno eletti il 3 giugno!


LA LORO MISSIONE
Le due coppie avranno il compito di diffondere il concetto di BedyCasa e di condividere la loro avventura con i loro followers grazie alla pubblicazione di video, foto ed articoli. Inoltre, dovranno portare a termine delle sfide proposte dalle community di BedyCasa e di Le Routard tramite i social. Infine, dovranno verificare e certificare la qualità degli alloggi proposti su BedyCasa. Porranno anche le basi del ‘World Family Project’, al fine di creare dei B&B in situazioni attualmente modeste e sfavorite.


“BedyCasa incoraggia la condivisione ed i nuovi incontri, che sono alla base del sito, tra i pionieri dell’economia collaborativa”, spiega Chiara Del Vecchio, country manager Bedycasa Italia. “Quest’iniziativa non è altro che lo specchio dell’immagine di BedyCasa: originale, umana, arricchente. Disfare i bagagli a casa di una persona del posto, vuol dire viaggiare in maniera diversa, vuol dire vivere un’esperienza unica, alla scoperta degli altri”.


Per maggiori informazioni clicca qui

A PROPOSITO DI BEDYCASA
Nato nel 2007, BedyCasa è un sito/community di prenotazioni di camere in abitazioni private in tutto il mondo. Inizialmente era un blog, gestito dalla fondatrice Magali Boisseau. E’ diventata poi una vera e propria piattaforma con oltre 200. 000 utenti e 30 000 alloggi in più di 6000 città. BedyCasa è in pieno sviluppo e offre ai suoi utenti delle esperienze di viaggio sempre nuove, originali ed arricchenti dal punto di vista personale.

lunedì 26 febbraio 2024
ITA Airways ha annunciato il ripristino del terzo volo giornaliero tra Brindisi e Milano Linate per la prossima stagione estiva, rispondendo alle richieste provenienti dal territorio pugliese e confermando il suo impegno verso la ...
lunedì 26 febbraio 2024
SAN MICHELE SALENTINO - Decima edizione della Settimana della Cultura a San Michele Salentino. Anche quest’anno la parrocchia San Michele Arcangelo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, organizza una serie di ...
lunedì 26 febbraio 2024
CAROVIGNO - Apulia Soundtrack Awards   III Edizione Al via il contest “Emerging Composer” dell’Apulia Soundtrack Awards, Festival delle colonne sonore, alla sua III Edizione, che si terrà il 4/5/6 luglio ...
lunedì 26 febbraio 2024
CAROVIGNO - Sette sale del piano nobile del Castello Dentice di Frasso di Carovigno (Brindisi) ospiteranno fino al 15 marzo la mostra fotografica “Can you smile for me? L’infanzia sperduta”, una raccolta di scatti che il ...
lunedì 26 febbraio 2024
  FRANCAVILLA FONTANA - Dal 22 febbraio è entrata in vigore una nuova ordinanza che disciplina le modalità di raccolta dei rifiuti sul territorio cittadino. La principale novità contenuta nel provvedimento ...