Corsi di Fotografia di Livello Base organizzati dall’Associazione Culturale INPhoto di Brindisi
lunedì 31 marzo 2014

L’Associazione Culturale INPhoto di Brindisi organizza a partire dal 14 Aprile 2014 la V edizione  corso di Fotografia di livello base.


Il corso di livello base o generale è dedicato a chi si avvicina per la prima volta alla tecnica fotografica e a chi vuole impararne i principi fondamentali. Non è necessario il possesso di una macchina fotografica professionale, ma è consigliabile almeno il possesso di una compatta, anche piccola, che consenta un minimo di impostazione delle opzioni di ripresa.

Obiettivo del corso base di fotografia è fornire ai partecipanti una base pratica per apprendere le tecniche basilari di fotografia, imparare a gestire la propria macchina fotografica in modo manuale e infine ad utilizzare le principali attrezzature professionali utilizzate in vari contesti.
Ai partecipanti verrà proposto lo svolgimento di esercitazioni mirate all’acquisizione di particolari metodologie della produzione di immagini. Durante tutto il periodo del corso verrà dato ampio spazio alla lettura delle fotografie prodotte in un continuo rapporto di feedback con il docente.


Sono previste 6 lezioni, di cui 4 lezioni in aula , una lezione di sala posa e una di pratica in esterno, le lezioni si svolgeranno presso lo studio di Architettura degli Architetti Guadalupi Alessandra e Lanzilotti Massimo in via Saponea (in centro) a Brindisi, inizieranno Lunedì 14 Aprile  2014 e si terranno ogni lunedì dalle 18:00 alle 20:00.
L’iscrizione è a numero chiuso, massimo 10 partecipanti.


Per informazioni sul costo, iscrizione e  il programma didattico dettagliato del corso inviare una mail all’indirizzo info@assinphoto.it
Le iscrizioni sono aperte! Affrettatevi!