Brindisi….Roma….la dolce vita… Mostra fotografica di Danilo Fornaro (2014)
martedì 1 aprile 2014

E' il titolo della mostra fotografica  che sarà inaugurata il 6 aprile 2014  alle ore 17.30 presso la Casa del Turista - Lungomare Regina Margherita di Brindisi da un fotografo brindisino, con il patrocinio del Comune di Brindisi, esponendo per la prima volta nella sua città natale.

1971 – Appassionato di fotografia sin da piccolo, amante della fotografia di moda e da sempre incantato dalla magia di una splendida scalinata (Trinità dei Monti) realizza un sogno nel cassetto….fotografare a Piazza di Spagna!  Sogno nato nel giugno 1992 quando, costretto a rientrare in caserma perché “soldato", sognava di far “click"tra tanta bellezza e talento. 

L'idea nasce da un progetto che ha coinvolto appassionati di moda, bellezza e fashion style. Start di eccezione di un brindisino, Marco Caforio (DEM Parrucchieri) di Brindisi, hairstylist, che con il suo spiccato gusto ed instancabile grinta, ispiratore instancabile di idee,  realizza un abito rosso "Valentino" per onorare la location romana (Palazzo Mignanelli) sede dell'Accademia L'Oreal.

Affiancato dalla collaborazione di Fashioninteamgroup di Vito Satalino (Monopoli), hairstylist, Irene Micelli (atelier in Mesagne) incanta la capitale con tre bellezze “tutte brindisine" Alessandra Greco, Eliana Di Lauro e Lorena Carlucci, truccate per  l'occasione da Isabella Bellino  (Mesagne) toccando storiche piazze romane (Piazza delle Quattro Fontane, Fontana di Trevi, Piazza Barberini) tra lo sguardo curioso ed ammirato dei passanti. 

Talento, passione ed emozioni che non potevano sfuggire al mio "OBIETTIVO". Una esperienza emozionante dove connubio tra sogno e realtà ha arricchito ognuno di noi legandoci da un indelebile ricordo fatto di umile aspettativa ma di grintosa voglia di lasciare un  “segno" tutto “brindisino", invertendo una rotta…così come la Via Appia romana terminava a Brindisi con le sue colonne, le nostre tre ragazze ripartono da Brindisi per approdare a Roma riportando in un momento di buio e di crisi luce, colore e….passione tutta brindisina! 


Danilo Fornaro Photographer