Concorso di idee “Brindisi in…un’immagine”
giovedì 27 febbraio 2014

Da lunedì 3 marzo e per venti giorni sarà pubblicato sul sito web del Comune di Brindisi il bando relativo al concorso di idee “Brindisi in…un’immagine”, un’iniziativa promossa dalla stessa Amministrazione comunale in collaborazione con il settore Beni Monumentali. Si tratta, nello specifico, di un concorso grafico aperto a studi di grafica della città di Brindisi regolarmente iscritti alla locale Camera di Commercio.

Il concorso ha come obiettivo principale quello di comunicare, condividere e promuovere la città di Brindisi nel mondo in modo efficace, veloce e piacevole, partendo dai monumenti e dalle bellezze naturali che già la identificano nella Puglia ed in tutta Italia. I partecipanti dovranno realizzare un elaborato grafico – un’immagine cioè – che possa rappresentare Brindisi nel mondo. La tecnica di realizzazione è libera e l’immagine, a colori o in bianco e nero, potrà essere realizzata con qualsiasi tecnica grafica. Ogni partecipante potrà realizzare al massimo tre elaborati grafici.

Il concorso prevede l’assegnazione di due premi in denaro e sarà una Commissione a giudicare gli elaborati. Per tutti gli altri dettagli, si rimanda al sito web del Comune di Brindisi