Mostra fotografica sulla storia del Monumento Nazionale al Marinaio d’Italia.
Wednesday, October 23, 2013

Si è tenuta nel pomeriggio di oggi mercoledì 23 ottobre, presso l’aeroporto del Salento “Papola Casale”, l’apertura della mostra fotografica sulla storia del Monumento Nazionale al Marinaio d’Italia. L’esposizione contiene immagini e documenti che raccontano la storia del monumento dalla fase di progettazione, alla costruzione, sino ai giorni nostri. Erano presenti l’Assessore al Bilancio del Comune di Brindisi Carmela Lomartire, la direttrice dell’Archivio di Stato Francesca Casamassima e l’architetto Marco Catamerò della società Aeroporti di Puglia.

La mostra sarà presente presso l’aeroporto fino al 18 novembre prossimo, a seguire diverrà itinerante nelle scuole della città; gli istituti scolastici che vorranno ospitare la mostra potranno inviare l’adesione all’indirizzo di posta elettronica info@filiasolis.it.

“L’allestimento di questa mostra – dichiara l’Assessore Lomartire – è stato possibile grazie alla collaborazione scientifica dell’Archivio di Stato. Occorre ricordare il più possibile quella che è la storia della nostra città, soprattutto attraverso monumenti di tale importanza, che sono veri e propri simboli identificativi di Brindisi”.