Ceglie Messapica: operativo il day service di chirurgia oculistica.
venerdì 18 ottobre 2013

Dal 15 ottobre 2013 è una realtà operativa il Day Service di Chirurgia Oculistica di Ceglie M.ca, previsto con deliberazione ASL BR n. 3136 del 6 dicembre 2011 nel progetto di riorganizzazione e riqualificazione dell’ex Stabilimento Ospedaliero di Ceglie Messapica in Presidio Territoriale Polifunzionale.

Dopo una intensa programmazione, che ha visto l’individuazione di personale dedicato e l’acquisizione di apparecchiature tecnologiche all’avanguardia, l’attività è stata inaugurata con n. 8 interventi di cataratta eseguiti con la tecnica della facoemulsificazione e sostituzione con cristallino artificiale.

L’equipe medico-chirurgica è composta dal Dr. Giuseppe Durante, già responsabile del Day Surgery di Mesagne, e dal Dr. Luigi Cataldo, specialista oculista di Taranto con rapporto convenzionale, entrambi operatori di grande esperienza e professionalità nel settore, avendo eseguito alcune migliaia di interventi chirurgici oculistici.

L’attività chirurgica proseguirà per i primi tre mesi con una seduta settimanale, ma da gennaio sono state già previste due sedute per un totale di n. 16 pazienti a settimana.

L’introduzione del Day Service di Chirurgia Oculistica, oltre ad assicurare un importante servizio per la popolazione di Ceglie M.ca, contribuirà all’abbattimento delle liste di attesa aziendali.



ASL BR