"UN DONO PER LA VITA" La cultura della donazione di Sangue, Organi e Tessuti.
E' questo il tema che si affronterà lunedì 16 settembre 2013 alle ore 16:30 presso la Sala Università del Palazzo Granafei-Nervegna di Brindisi.
Data la rilevanza che ha assunto il tema della donazione in genere negli ultimi tempi, i Comitati Regionale della Puglia e Provinciale di Brindisi della Croce Rossa Italiana hanno ritenuto opportuno organizzare un seminario itinerante aperto alla popolazione tutta.
Interverranno alcuni degli specialisti più noti del territorio, tra i quali compaiono il Coordinatore Reg.le per il programma Trapianti di Organi nella Regione Puglia, Prof. Francesco Paolo Schena, il Dirigente dell'Urologia universitaria di Bari e Centro trapianti di rene, Dr. Vito Ricapito, il Presidente ADISCO Bari, Dr. Gennaro Volpe, il Primario del Reparto Trasfusionale di Brindisi, Dr. Francesco Cucci e il Presidente Reg.le AIDO, Comm. Vito Scarola.
Lo scopo che la CRI si è prefissata è non solo quello di diffondere la cultura della donazione di sangue, organi e tessuti, ma anche quello di sconfiggere tutti i dubbi e le perplessità che attanagliano i pensieri dei cittadini su questo argomento. Si sa ancora troppo poco a riguardo e questo rende a volte dolorosa e ardua la scelta di donare, di salvare altre vite.
I vertici di Croce Rossa e i medici specialisti del settore hanno preso a cuore la diffusione della cultura della donazione e intendono coinvolgere la popolazione tutta affinchè non ci siano più pregiudizi e conoscenze distorte sull'argomento.
Non perdete l'occasione per diffondere anche voi "un dono per la vita", lunedì 16 settembre. Il seminario, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Brindisi, è aperto alla cittadinanza.