Asl: attivato il servizio accettazione del Centro di Salute Mentale
giovedì 17 aprile 2008

E’ stato attivato, presso il Centro di Salute Mentale del distretto Brindisi-San Vito dei Normanni un nuovo servizio di accettazione che consente di prenotare le prime visite psichiatriche. Obiettivo principale di questo nuovo servizio è quello di migliorare la qualità del rapporto con l’utenza e contemporaneamente attuare una diminuzione dei tempi di attesa.


Chiunque, utenti e familiari, può rivolgersi al Centro di Salute Mentale ubicato al secondo piano dell’ex ospedale “Di Summa”, presentandosi direttamente negli orari di apertura (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00) oppure telefonando allo 0831.510864.
Il servizio di accettazione, garantito da personale sanitario, accoglierà la richiesta; compilerà una breve scheda informativa e fornirà tutte le informazioni necessarie oltre all’appuntamento per una prima visita. Secondo il carattere della richiesta, la prima visita verrà effettuata da personale medico o psicologo.


La situazione verrà quindi discussa all’interno dell’equipe di servizio per decidere la risposta ed il percorso terapeutico più adeguato.  Le richieste ”Urgenti” seguono la stessa modalità di accesso al Servizio: anche in questo caso la richiesta viene valutata dal personale di Accettazione (infermiere e medico) e se necessario, fornita una risposta specifica territoriale o ambulatoriale in tempi compatibili con l’urgenza.


 


Brindisi, 17/04/2008