Libri. Giovedì 10 Maurizio Gasparri presenta il suo libro “Il cuore a destra”.
sabato 5 gennaio 2008

Brindisi, 5 gennaio 2008.  Giovedì 10 gennaio, alle ore 18.00,  presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, l’onorevole Maurizio Gasparri di Alleanza Nazionale presenta il suo libro “Il cuore a destra”.


Introduce i lavori Livia Antonucci, vice presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia cui seguiranno gli interventi di Rosario Tornesello, capo redattore del Nuovo Quotidiano di Puglia di Brindisi e di Arnaldo Travaglini, capo redattore della redazione di Brindisi de La Gazzetta del Mezzogiorno.


L’incontro, coordinato da Gabriele Argentieri, direttore della rivista “Goal”, sarà concluso da Michele Saccomanno, presidente del Gruppo consiliare di Alleanza Nazionale alla Regione Puglia.


“Ci siamo spesso chiesti – dichiara lo stesso Gasparri - cosa sia la destra moderna, quali siano le nuove idee per una destra che non rinneghi la sua storia ma che sappia guardare al futuro. Tra critiche, strappi e conformismi, le risposte di certo non mancano. Anche le idee, quelle sì che sono tante. Serve il coraggio di portarle avanti, di difenderle. Ho provato a farlo in questo libro, “Il cuore a destra”, edito da Rubbettino.


Più che il bilancio di un percorso fatto, per tanti di voi noto e condiviso, ho voluto indicare le priorità attuali. I temi, le battaglie politiche, le scadenze e i traguardi. Visti da destra. Sette capitoli, sette questioni. La sfida identitaria, per difendere la nostra storia e i nostri valori senza cadere vittime della sindrome del politicamente corretto che qualche vittima, anche a destra, ha già fatto.


Credo che sia in atto un attacco alla nostra civiltà, alla nostra democrazia ed alla libertà. Non rendersene conto vuol dire aver già perso una parte di sé. Ed invece noi dobbiamo difendere la nostra storia, salvare il nostro modello”.