Sabato presso le sale di Palazzo Guerrieri, convegno sulla criptozoologia
mercoledì 16 aprile 2008

Sabato 19 aprile, alle ore 18.00, presso le sale di Palazzo Guerrieri a Brindisi, si terrà un convegno sulla criptozoologia, quella scienza che studia gli animali sconosciuti e, in un certo senso, inquietanti e misteriosi.


L’iniziativa, organizzata dall’Ekoclub International di Brindisi, in collaborazione con il CSV Poiesis di Brindisi e con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Brindisi, vedrà la presenza di illustri ed esperti relatori, quali Franco Tassi, già direttore del Parco nazionale d’Abruzzo, Sandro D’Alessandro e Lorenzo Rossi, avrà come tema: “Alla scoperta di piante ed animali poco noti nel Salento, cuore della Magna Grecia”. Il convegno sarà moderato dal nostro direttore Renato Rubino, coordinatore Laboratorio di Educazione Ambientale di Brindisi.


Inoltre, dal 19 al 25 aprile, sempre a Palazzo Guerrieri, si potrà visitare una mostra dal tema “Sulla pista degli animali misteriosi”. L’ingresso è gratuito. Le scuole che intendano prenotare le visite in orario antimeridiano possono contattare il n. telefonico 338/6223226.


Brindisi, 16 aprile 2008