Disdetta di visite ed esami diagnostici tramite web.
Wednesday, July 3, 2013

La ASL di Brindisi ricorda agli assistiti che dal mese di marzo scorso per effettuare la disdetta di una visita o esame prenotato tramite CUP, oltre a rivolgersi a sportelli, call center, farmacie, è attivo un nuovo canale tramite web.

Il Servizio Disdetta Web è accessibile dal Portale Regionale della Salute www.sanita.puglia.it – sezione ASL Brindisi, selezionando l’apposito collegamento disponibile nella pagina principale dal titolo “ DISDETTA PRENOTAZIONI ANCHE VIA INTERNET”.


Accedendo al collegamento viene visualizzata una pagina dove l’utente deve inserire i dati identificativi della prenotazione da disdire. Per procedere alla disdetta è necessario fornire al sistema i seguenti dati:
- Codice fiscale dell’assistito intestatario del coupon (numero di prenotazione);
- Numero del coupon da cancellare;
- Anno del coupon da cancellare;
- Indirizzo e-mail a cui notificare la disdetta (facoltativo).


Una volta inseriti i dati richiesti si procede con “Cancella prenotazione”. Se i dati inseriti sono corretti, la cancellazione viene effettuata in tempo reale e dal sistema viene restituito all’utente il numero di disdetta; inoltre, se è stato specificato l’indirizzo e-mail, a quest’ultimo viene trasmesso un messaggio di conferma contenente lo stesso numero di disdetta. Si raccomanda di conservare il numero di disdetta per almeno 6 mesi a riprova dell’avvenuta operazione.

E’ importante effettuare la disdetta almeno 48 ore prima della data/ora dell’appuntamento per liberare il posto per altri utenti e per non incorrere nelle sanzioni previste dalla Delibera di Giunta Regionale n. 2268/2010.


Comunicato Stampa  a cura della Struttura di  Informazione e Comunicazione Istituzionale della ASL BR