Befane in piazza, per i bambini
venerdì 4 gennaio 2008

Fasano.  Domenica 6 gennaio è il giorno dell’Epifania ed il Comune di Fasano ha organizzato la manifestazione “La Befana per i bambini”. Voluta dal sindaco Lello Di Bari, l’iniziativa si svolgerà a Fasano e nelle frazioni. In città la manifestazione si terrà in piazza Ciaia dalle ore 10 alle 13 e consisterà nella presenza di due Befane che distribuiranno sacchetti di cioccolatini ai bambini ed alle bambine che transiteranno nel pieno centro cittadino, mentre nelle realtà frazionali “


La Befana per i bambini” si svolgerà in prossimità delle parrocchie all’uscita dalla messa dell’Epifania, quindi, a seconda degli orari previsti da ciascuna chiesa, in un’ora oscillante dalle 11 alle 12.30. Per ogni frazione è prevista una Befana pronta a distribuire ai piccoli sacchetti di cioccolatini: a Savelletri, in piazza Costantinopoli, a Selva di Fasano, in viale Toledo, a Pezze di Greco, in piazza XX Settembre, a Montalbano, in via Calatafimi, a Pozzo Faceto, in piazza del Santuario.


«E’ l’ultima iniziativa di carattere natalizio organizzata dal Comune – afferma il sindaco Lello Di Bari -. Quest’anno abbiamo puntato molto, per il Natale, a manifestazioni mirate di natura sociale: bambini in difficoltà, istituti per minori, anziani soli e non autosufficienti, minori disabili e famiglie indigenti hanno avuto tutti il loro Natale, dalla distribuzione di generi di prima necessità ai dolciumi tipici, dai buoni spendibili per generi alimentari ai giocattoli, da materiale di cancelleria a calze di cioccolatini. Era giusto – sottolinea Di Bari – che tutti potessero vivere il Natale in maniera serena».