Dopo la Conferenza di Philadelphia USA sull’autismo
giovedì 10 aprile 2008

Giovedì sera, 10 aprile 2008 dalle 20.30 alle 21.30 il dr Antonucci,  (Nota 1) di ritorno dalla DAN! Conference di Philadelphia, sarà collegato  per discutere in chat con i genitori sulle tematiche di maggiore importanza di questa ultima conferenza  e sulle eventuali nuove linee di trattamento e di ricerca promosse dall’ARI attraverso il DAN!


 Se avete un bambino colpito dall’autismo o se siete un professionista impegnato con bambini nello spettro autistico, partecipare ad una conferenza Defeat Autism Now!® è uno dei modi migliori per ottenere le ultime informazioni sui più sicuri ed efficaci trattamenti biomedici per migliorare le condizioni del vostro bambino. 

Non c’è nessun’altra conferenza che dedica tutta la sua programmazione all’’insegnare a genitori e medici come la nutrizione, i disordini intestinali, la detossificazione ed altri problemi metabolici abbiano un impatto sul comportamento, sull’attenzione, sul linguaggio e sulla salute generale dei bambini nello spettro autistico.


Defeat Autism Now!® è conosciuta in tutto il mondo come la principale conferenza alla quale genitori e medici partecipano insieme per conoscere le cause, focalizzarsi sui possibili trattamenti e festeggiare il recupero di alcuni bambini.


EmergenzAutismmo è lieta di poter offrire questo servizio informativo di alle famiglie, permettendo di conoscere le ultime notizie dal DAN!: per partecipare è necessario semplicemente iscriversi al nostro forum,  se non lo siete già, e seguire le semplici istruzioni che giovedì stesso pubblicheremo a QUESTO LINK

NOTE
Vi aspettiamo! (1) Dr Nicola Antonucci
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bari, nel luglio 2000  e specializzato in Psichiatria nel gennaio 2005 nella stessa Università. Negli anni di specializzazione si è occupato di ricerca nel campo delle neuroscienze presso il “Gruppo di Neuroscienze Psichiatriche” dell’Istituto di Psichiatria del Policlinico di Bari attraverso studi di RMN funzionale e Spettroscopia sui deficit cognitivi nei pazienti affetti da Schizofrenia, collaborando a pubblicazioni internazionali -  Nel 2005 si è occupato presso il policlinico di Bari di ricerca nel campo dell’obesità e disturbi del  comportamento alimentare, con successiva pubblicazione su rivista internazionale .


Attualmente è docente di “Psicologia Generale” presso il corso di studi “Scienze Tecniche Infermieristiche” della Facoltà di Medicina dell’Università di Bari. Dall’ottobre 2006 ha cominciato ad occuparsi di Trattamenti Biomedici dei Disturbi dello Spettro Autistico secondo il Protocollo DAN!, partecipando alle conferenze internazionali e clinician training di Jacksonville (01/2007) ed Alexandria (04/2007). Dal dicembre 2007 si occupa esclusivamente di trattamenti biomedici dell’Autismo visitando in diverse città d’Italia e collabora con il “TheRimlandCentre” della dr.ssa Elizabeth Mumper in Virginia accompagnando periodicamente alcune famiglie italiane per trattamenti intensivi