Fitto, Papa Benedetto XVI a Brindisi e Leuca: serve contributo straordinario della Regione Puglia
venerdì 4 gennaio 2008

Brindisi, 4 gennaio 2007.  Il Salento e la Puglia sono giustamente orgogliosi di accogliere Papa Benedetto XVI in visita a Brindisi e a Santa Maria di Leuca il 14 e 15 giugno prossimi.


Riteniamo però che i due Comuni debbano essere messi nelle condizioni di prepararsi al meglio alla visita del Pontefice e per questo chiediamo alla Regione Puglia di stanziare un contributo straordinario in favore dei Comuni di Brindisi e Castrignano del Capo che non possono certamente far fronte con i loro Bilanci alle inevitabili spese straordinarie connesse alla visita del Papa.


Per consentire quindi ai due Comuni di poter realizzare le opere necessarie ad attrezzarsi per tempo a questo grande evento che porterà nel Salento migliaia di persone, riteniamo che la Regione abbia il dovere di stanziare un contributo ad hoc come già avvenuto in passato, nel 2005, quando Papa Benedetto XVI venne per la prima volta in Puglia, in occasione del Congresso Eucaristico di Bari e la precedente Amministrazione Regionale stanziò un contributo straordinario. Mi auguro che la Giunta regionale abbia la sensibilità di recepire questa proposta. 



On. Raffaele Fitto
Coordinatore Regionale Forza Italia Puglia