Ultimi appuntamenti del programma: “Natale ad Ostuni”
giovedì 3 gennaio 2008

Ostuni, giovedì 3 gennaio 2008 . La “Città Bianca” vivrà, in questo fine settimana, gli ultimi appuntamenti del ricco programma natalizio denominato: “Natale ad Ostuni” che grande successo stanno riscuotendo.


Una serie di manifestazioni, iniziative ed eventi organizzato dall’Amministrazione comunale-Assessorato al Turismo che, come negli anni scorsi, ha attratto l’attenzione di un folto pubblico oltre che di molti forestieri.


Venerdì prossimo, 4 gennaio, con inizio alle ore 19 presso la Chiesa di “San Luigi Gonzaga”, si svolgerà un concerto: ”La zampogna annunciatrice”, a cura dell’Associazione ”Il soffio dell’Otre” mentre sabato 5, presso la Chiesa della “SS. Annunziata”, si svolgerà (alle ore 19,30) un concerto gospel, a cura del Gruppo Gospel ”Project” di G. Leserri.


Nella giornata dell’Epifania, domenica 6 gennaio, sono in programma tutta una serie di manifestazioni ad iniziare da quella, alle ore 10,30 del “XXI Corteo biblioco dei Magi” a cura del Centro Giovanile ”Don Lorenzo Milani”.


Nel pomeriggio, dalle ore 17 in poi, nel suggestivo scenario del Centro storico (tempo permettendo), si terrà l’ultima rappresentazione del “Presepe vivente”, a cura del Gruppo Folk ”La Stella” mentre, alla stessa ora, presso l’antica Masseria Maresca - contrada “Aia Grande”, a Montalbano e con ingresso dalla provinciale Ostuni-Fasano, si potrà ammirare la VI edizione del caratteristico presepe vivente, a cura del circolo culturale Montalbano


Il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e l’Assessore al Turismo, Agostino Buon-giorno hanno invitato la cittadinanza ma anche i tanti turisti, forestieri e visitatori, a venire in ostuni per visitare questi due presepi che sono inseriti in due contesti sociali particolarmente unici e caratteristici.