Costituito a Brindisi iul ”Comitato per la tutela della salute”
sabato 27 ottobre 2012

Si è costituito a Brindisi il ”COMITATO PER LA TUTELA DELLA SALUTE” nei quartieri Perrino-San Pietro-San Paolo-Bozzano-La Rosa-Tuturano con lo scopo di portare alla luce le malattie (tumori, malattie del sangue, malformazioni neonatali, malattie degenerative del sistema nervoso, aborti, ecc) insorte negli anni tra la popolazione e per verificare se le stesse siano state causate dalla vicinanza alla zona industriale.


Il COMITATO intende sensibilizzare la popolazione dei quartieri nonchè raccogliere informazioni e dati su questo argomento per realizzare un’indagine epidemiologica dal basso.


Lancia quindi un invito a quanti siano a conoscenza diretta o indiretta di queste malattie, a collaborare con l’iniziativa informandone il COMITATO che si farà carico di raccogliere ed analizzare i casi. Il COMITATO si avvarrà infatti della collaborazione volontaria di medici e tecnici della salute e sarà possibile eseguire alcuni esami diagnostici gratuitamente.


Per informazioni contattare il numero 320 8306147 (dopo le 19.00) o scrivere all’indirizzo

medicodistrada@gmail.com
.

L’indagine si avvarrà anche della possibilità di compilare un modulo informativo in rete. I risultati dell’indagine saranno presentati alle autorità competenti. Vincenzo Gaudino.