” La salute dell’ ammalato di Alzheimer ”. Convegno organizzato dal Coordinamento Provinciale Donne ” La Destra ” di Brindisi
lunedì 31 marzo 2008

Nell’ ambito delle iniziative riguardanti le problematiche del disagio psico-sociale, il Coordinamento Provinciale Donne ” La Destra ” di Brindisi ha organizzato giorno 2 aprile alle ore 19 presso l’ ISBEM ( ex Covento Cappuccini ) di Mesagne una conferenza ” La salute dell’ ammalato di Alzheimer ” .


La scelta della tematica è dovuta alla rilevanza sociale di un morbo che, nei paesi industrializzati, colpisce circa 24 milioni di persone . In un’ epoca in cui molti conducono un’ esistenza piu’ lunga rispetto a qualche decennio fa, bisogna guardare in faccia  a una delle demenze legate all’ invecchiamento dando voce alla solitudine e alle difficoltà di pazienti e familiari.


Scopo della conferenza -dibattito  organizzato dal Coordinamento Donne La Destra è quello di proporre strategie di interventi e consigli per la salvaguardia della salute dell’ ammalato di Alzheimer.


Relatore della conferenza sarà il dott. Antonio Frascaro, psichiatra, moderatrice la responsabile del Coordinamento Provinciale Donne Brindisi, Annamaria Negro, interveranno l’ on Achille Villani Miglietta, la responsabile regionale  del Dipartimento Donne Stella Mele e la responsabile cittadina Violetta Scalera.