Multiservice, vittoria al cardiopalmo. Quarto posto a tre punti
sabato 29 marzo 2008

In casa Multiservice non si sbagliavano: il Noci Azzurri è più forte di diverse squadre che lo precedono in classifica e vincere non sarebbe stato facile. Gli ospiti sembrano riuscire nell’impresa di espugnare il tensostatico di Bozzano perché in vantaggio per 2-1 quando l’arbitro chiama un minuto di recupero, oltre ai due automatici per i time-out richiesti. All’ennesimo affondo Silvestro, che già aveva dato l’assist a Valente nel primo tempo per il momentaneo 1-0, trova la zampata vincente di Morleo ed è il pareggio.







C’è ancora qualche secondo da giocare e la sfera finisce nelle mani del portiere Maggiore, subentrato all’infortunato D’Accico decisivo per tenere il risultato in bilico, che rilancia lungo, Silvestro colpisce di testa per servire al centro ma la palla è facile preda dell’alto portiere nocense in anticipo su Valente. A questo punto accade l’incredibile: il pallone sfugge dai guantoni dell’estremo difensore e finisce in rete, i brindisini pazzi di gioia si abbracciano tutti sotto gli occhi increduli dell’Azzurri. Simbolicamente il direttore di gare fa battere la palla al centro perché il tempo è davvero finito ed arriva il triplice fischio finale.


Dagli altri campi arriva la notizia delle sconfitte del Nadir a Palagiano, con il quarto posto a soli tre punti, e del Dribbling in casa con la Toco, con la terza piazza a meno sette. Sabato prossimo la Multiservice potrà contare sul rientro di Pipitone, mentre sono da stabilire le condizioni del portiere D’Accico e del centrale D’Errico usciti anzitempo, con quest’ultimo che desta qualche preoccupazione in più per il ginocchio. Si valuteranno anche le condizioni del pivot Galluzzo, mentre per Palano i tempi sono più lunghi. I biancoazzurri saranno ospitati dal Montelli Putignano con il calcio d’inizio programmato alle ore 15.30, mezzora prima dell’orario canonico.
 
Multiservice Brindisi: 1 D’Accico (p), 2 Morleo, 3 Guarini, 4 Serti, 5 D’Errico (cap.), 6 Valente, 7 Intiglietta, 8 Silvestro, 9 Leone, 10 Intiglietta, 11 Di Serio T., 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Morleo, Valente e autorete a favore.


Risultati 24^ giornata
Gioventù Martina-Atletico Laterza 8-2, Futsal King Putignano-Cocoon Fasano 12-5 Atletico Ginosa-Eden Manduria 7-2, Atletico Fasano-Montelli Putignano 6-2, Palagiano-Nadir Putignano 6-5, Multiservice Brindisi-Noci Azzurri 3-2, Sport Putignano-Team Ginosa 6-8, Dribbling Taranto-Toco Conversano 5-3.


Classifica: Atletico Fasano 66; Toco Conversano 59; Dribbling Taranto 52; Nadir Putignano 48; Multiservice Brindisi 45; Gioventù Martina 43; Atletico Laterza 38; Palagiano, Futsal King Putignano 37; Team Ginosa 30; Montelli Putignano 27; Sport Putignano 25; Eden Manduria, Noci Azzurri 19; Atletico Ginosa 16; Cocoon Fasano 0.



SANDRO PICCINNO