Giornata nazionale del sollievo
venerdì 25 maggio 2012

Brindisi  27 maggio ospedale Perrino: con la giornata nazionale del  sollievo parte il progetto di fondazione della biblioteca  per i degenti ricoverati.



Domenica 27 maggio dalle ore 10.00 nell’Ospedale A. Perrino di Brindisi si celebrerà la GIORNATA NAZIONALE DEL SOLLIEVO, iniziativa patrocinata da Asl Brindisi - Ministero della Salute -  Conferenza Stato Regioni - Fondazione Gigi Ghirotti – Associazione Progetti per la Radioterapia.  La manifestazione, con il prioritario contributo del personale ospedaliero, e con la partecipazione volontaria di professionisti dello spettacolo, di associazioni, aziende e cittadini, si propone di favorire, incentivare e promuovere l’incontro fra luoghi di cura e società, all’insegna dell’arte e della cultura.

In programma: un planetario da visitare, musiche e racconti  da ascoltare, aquiloni da costruire e far volare, alberi da piantare, libri da raccogliere, e tutto quello che potrà nascere spontaneamente.

Durante la giornata, nel quadro del Progetto “Leggere per stare meglio” a cura della Struttura di Informazione e Comunicazione Istituzionale della ASL BR, saranno raccolti libri per fondare la Biblioteca dell’Ospedale A. Perrino, un momento di accoglienza ed una opportunità di umanizzazione dell’ambiente ospedaliero e delle prestazioni sanitarie. Sarà attivato un punto di prestito e distribuzione libri con un servizio itinerante nei singoli reparti. In questa occasione, grazie al contributo di Nunzia Antonino, Ennio Masiello, Enzo Minna, Filumena Carlucci  e Mimmo Tardio, si terranno letture ad alta voce negli ambienti del presidio ospedaliero.



Comunicato Stampa  a cura della Struttura di  Informazione e Comunicazione Istituzionale ( S.I.C.I. ) della ASL BR.