Brindisi 27 maggio ospedale Perrino: con la giornata nazionale del sollievo parte il progetto di fondazione della biblioteca per i degenti ricoverati.
Domenica 27 maggio dalle ore 10.00 nell’Ospedale A. Perrino di Brindisi si celebrerà la GIORNATA NAZIONALE DEL SOLLIEVO, iniziativa patrocinata da Asl Brindisi - Ministero della Salute - Conferenza Stato Regioni - Fondazione Gigi Ghirotti – Associazione Progetti per la Radioterapia. La manifestazione, con il prioritario contributo del personale ospedaliero, e con la partecipazione volontaria di professionisti dello spettacolo, di associazioni, aziende e cittadini, si propone di favorire, incentivare e promuovere l’incontro fra luoghi di cura e società, all’insegna dell’arte e della cultura.
In programma: un planetario da visitare, musiche e racconti da ascoltare, aquiloni da costruire e far volare, alberi da piantare, libri da raccogliere, e tutto quello che potrà nascere spontaneamente.
Durante la giornata, nel quadro del Progetto “Leggere per stare meglio” a cura della Struttura di Informazione e Comunicazione Istituzionale della ASL BR, saranno raccolti libri per fondare la Biblioteca dell’Ospedale A. Perrino, un momento di accoglienza ed una opportunità di umanizzazione dell’ambiente ospedaliero e delle prestazioni sanitarie. Sarà attivato un punto di prestito e distribuzione libri con un servizio itinerante nei singoli reparti. In questa occasione, grazie al contributo di Nunzia Antonino, Ennio Masiello, Enzo Minna, Filumena Carlucci e Mimmo Tardio, si terranno letture ad alta voce negli ambienti del presidio ospedaliero.
Comunicato Stampa a cura della Struttura di Informazione e Comunicazione Istituzionale ( S.I.C.I. ) della ASL BR.