Giornata storica: ginnastica La Rosa accede alle finali a 8 per la promozione in serie A
sabato 22 marzo 2008

Ginnastica artistica femminile. Giornata storica: ginnastica La Rosa accede alle finali a 8 per la promozione in serie A


La squadra brindisina, campione Regionale, vince anche a Napoli ed accede alle finali di Milano dove le migliori otto squadre italiane si contenderanno la promozione in serie A


Al primo anno di serie B, la società “Ginnastica La Rosa” Brindisi continua ad imporsi sulle avversarie e sperare nella promozione in serie A.
Dopo essersi laureata Campione Regionale, qualificandosi per la fase interregionale Sud, le giovani atlete della società del Presidente Antonio Spagnolo, si sono rese protagoniste di una prova eccezionale nella finale di Napoli con il primo posto assoluto finale.


Le società “Ginnastica La Rosa Brindisi”, guidata in campo da Barbara Spagnolo e Luigi Piliego, è stata brillantemente rappresentata da Erica Saponaro, Serena Licchetta (reduce dalla convocazione nella Nazionale Juniores nei prossimi Europei di Ginnastica), Silvia Pentassuglia  Beatrice Di Caro ed Ilaria Cailo (in prestito dalla Soc. Maran Sport Di San Vito Dei Normanni).


Il risultato di Napoli, oltre all’affermazione con le migliori società meridionali, regala il diritto alle brindisine di accedere alla finale ad otto squadre di Milano da cui usciranno le squadre promosse in serie A.


Continua il periodo d’oro per la “Ginnastica La Rosa” Brindisi che dopo la grande soddisfazione per la convocazione nella Nazionale Juniores della sua Serena Licchetta potrà giocarsi le sue carte a Milano per una storica promozione nella massima serie.