Venerdì 9 marzo presentazione del libro “Il mio inverno a Zerolandia” di Paola Predicatori.
mercoledì 7 marzo 2012

Venerdì 9 marzo, alle ore 10.00, presso il Cinema Teatro Impero di Brindisi, si terrà la presentazione del libro “Il mio inverno a Zerolandia” di Paola Predicatori. L’incontro, promosso dall’Assessorato alla Pubblica istruzione, guidato da Paola Baldassarre, vedrà la partecipazione dell’autrice e degli studenti delle quarte e quinte classi del Liceo Scientifico “Fermi”, dell’Istituto tecnico Industriale “Majorana” e Liceo Socio psico-pedagogico  “Palombo” di Brindisi.

“Il mio inverno a Zerolandia” è un romanzo che racconta la difficile vita di un adolescente. Alessandra ha diciassette anni quando la sua mamma muore dopo una lunga malattia. Rimasta sola con la nonna, torna a scuola decisa a respingere le attenzioni dei compagni che sente estranei, impegnata com’è nella manutenzione del suo dolore.

Per questo cambia banco e prende posto vicino a Gabriele detto Zero, la nullità della classe: desidera solo essere ignorata dagli altri, come succede a lui. Ma Zero è più interessante di quanto sembra. “Il mio inverno a Zerolandia” racconta una storia profonda ed umana, la storia di una perdita e di un amore incerto tra due adolescenti che iniziano il percorso che li porterà all’età adulta. Paola Predicatori è nata nelle Marche e vive a Milano. Lavora nel mondo dell’editoria. Questo è il suo primo romanzo.