Multiservice, nuovo obiettivo il quarto posto
sabato 15 marzo 2008

Diciotto minuti. Tanto sono bastati alla Multiservice per archiviare la pratica Cocoon Fasano segnando cinque reti senza subirne alcuna. A sbloccare il risultato il solito Valente con una doppietta, imbeccato prima da Morleo al 6’ e poi bravo a centrare l’angolino destro quattro minuti dopo. Al 12’ il pivot restituisce il favore a Morleo che va a segno facile facile. Ci pensa poi Silvestro a chiudere definitivamente i giochi sia al 16’ dopo una caparbia azione personale e sia al 18’ servendo il passaggio per il comodo piatto di Intiglietta.







Stordito l’avversario mister Di Serio inizia il tourbillon delle sostituzioni e degli esperimenti utili per il proseguimento della stagione. Nella ripresa il Cocoon si toglie la soddisfazione di realizzare tre reti, quante ne segneranno ancora i brindisini con Galluzzo e ancora con Intiglietta e Valente. Risultato finale 8-3. Dagli altri campi giungono le notizie della sconfitta interna del Laterza con il Dribbling, con tanto di epilogo turbolento, e del clamoroso pareggio casalingo del Nadir con l’Atletico Ginosa.


Risultati che portano a due conseguenze: la nuova sesta in graduatoria è il Martina che sta facendo un grande ritorno e ha due punti in meno e un calendario più difficile rispetto alla Multiservice; la distanza dal Nadir che è quarto si è ridotta a sei punti e i putignanesi devono affrontare i brindisini in trasferta a metà aprile, pertanto si è aperta ufficialmente per i biancoazzurri la caccia alla loro posizione. Sabato prossimo il campionato sarà fermo per le festività pasquali, mentre la Multiservice sarà ospite della capolista Atletico Fasano per una amichevole di lusso. Si tornerà in campo per i tre punti il 29 marzo con il Noci Azzurri ospite al tensostatico di Bozzano.
 
Multiservice Brindisi: 1 D’Accico (p), 2 Morleo, 3 Guarini, 4 Galluzzo, 5 D’Errico (cap.), 6 Serti, 7 Strati, 8 Silvestro, 9 Guida, 10 Intiglietta, 11 Serti, 12 Maggiore (p).

All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Valente (3), Intiglietta (2), Galluzzo, Morleo e Silvestro.


Risultati 23^ giornata
Noci Azzurri-Atletico Fasano 0-4, Nadir Putignano-Atletico Ginosa 3-3, Atletico Laterza-Dribbling Taranto 7-8, Team Ginosa-Futsal King Putignano 7-1, Eden Manduria-Gioventù Martina 3-5, Cocoon Fasano-Multiservice Brindisi 3-8, Toco Conversano-Sport Putignano 7-1, Montelli Putignano-Palagiano (17 marzo 2008, ore 20).


Classifica: Atletico Fasano 63; Toco Conversano 56; Dribbling Taranto 52; Nadir Putignano 48; Multiservice Brindisi 42; Gioventù Martina 40; Atletico Laterza 38; Futsal King Putignano 34; Palagiano* 31; Team Ginosa, Montelli Putignano* 27; Sport Putignano 25; Eden Manduria, Noci Azzurri 19; Atletico Ginosa 13; Cocoon Fasano 0. *una partita in meno.


SANDRO PICCINNO