Apertura museo citta aperte
giovedì 14 luglio 2011

L’Assessorato alla Cultura della Provincia di Brindisi aderisce anche quest’anno all’iniziativa “Città aperte 2011” promossa da Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, e APT di Brindisi.

L’obiettivo è di promuovere e diffondere la conoscenza, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio archeologico della nostra provincia coinvolgendo quanti più cittadini e turisti in transito nel capoluogo.

Attraverso l’adesione all’iniziativa il Museo Archeologico Provinciale “Ribezzo” di Brindisi, sito in piazza Duomo, rimarrà aperto anche dopo il normale orario di chiusura. Quindi oltre all’apertura ordinaria dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e il pomeriggio di martedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30, nei mesi di luglio a e agosto il Museo rimarrà aperto acnche il giovedì e il sabato dalle ore 18.00 alle ore 22.00 e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Nel mese di settembre la chiusura nei giorni di giovedì e sabato viene anticipata alle ore 21.00; resta invece invariato quello della domenica.

Il prolungamento dell’orario di apertura delle visite al Museo, attraverso anche la presenza di una guida per meglio apprezzare e comprendere il ricco patrimonio archeologico esposto nelle teche, va proprio nella direzione di consentire l’ingresso al Museo a tutti i visitatori che non riescono a fruirne nei giorni e nelle ore di apertura ordinaria.