Ginnastica La Rosa Brindisi: Serena Licchetta convocata per i campionati europei di ginnastica artistica
giovedì 13 marzo 2008

Serena Licchetta, atleta brindisina della Ginnastica La Rosa Brindisi, è stata convocata per la Nazionale Juniores nei prossimi Campionati Europei di Ginnastica Artistica Femminile che si terranno in Francia, a Clermont-Ferrand.


Ennesimo importante traguardo raggiunto, dall’atleta della società del Presidente Spagnolo, che arriva dopo il quadrangolare internazionale di ginnastica artistica ”Grand Prix Città di Jesolo” a cui hanno partecipato le migliori atlete del mondo, di fronte a più di cinquemila spettatori del ‘Palazzo del Turismo’ della città veneta.


Serena Licchetta è giunta decima in assoluto con un punteggio di 55.050, classificandosi come quinta miglior europea juniores nell’atteso incontro di Jesolo, ultimo appuntamento importante prima dei Campionati Europei.


L’atleta pugliese, accompagnata dagli istruttori brindisini Luigi Piliego e Barbara Spagnolo (‘Ginnastica La Rosa’), ha fatto parte della nazionale italiana insieme a Paola Galante (Brixia Iveco Brescia), Elisabetta Preziosa (Gal Lissone), Andrea La Spada (Pavese Pavia), Eleonora Rando (Gin. Romana Roma) e Valentina Scapin (S.G. Ardor).

Nel concorso a squadre le azzurrine sono giunte seconde dietro soltanto alla forte squadra statunitense. La gara di Jesolo è stata trasmessa anche su Rai Sport Satellite e poi in chiaro su Rai Tre.


Grande attesa ora per i Campionati Europei di Clermont – Ferrand, in programma dal 3 al 6 aprile prossimo, dove tra l’altro l’Italia dovrà onorare l’oro dei Campionati 2006, svolti a Volos, in Grecia. Si tratta della prima volta in cui un atleta brindisina, ed addirittura pugliese, giunge a questi prestigiosi livelli