Il 7 maggio 2011 si terrà a Mesagne presso la Tenuta Moreno, la “I Giornata Brindisina di Dermatologia Clinica”.
L’iniziativa è promossa dal prof. Raffaele Filotico, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Dermatologia dell’ Ospedale “A. Perrino” di Brindisi e Presidente dell’evento insieme al prof. Elio Sbano.
Scopo della Giornata è quello di fornire, al di fuori dei grandi eventi nazionali, un aggiornamento scientifico diretto ed informale a dermatologi e medici di medicina generale su due argomenti di grande rilevanza in campo dermatologico: psoriasi e malattie bollose. Le relazioni saranno tenute dai più autorevoli rappresentanti della Dermatologia pugliese in campo ospedaliero, universitario ed impegnato sul territorio.
Di rilievo sarà la presenza del prof. Paolo Ruatti, dermatologo e Magnifico Rettore dell’Università Nostra Signora del Buon Consiglio di Tirana nell’anno in cui Brindisi ha celebrato lo sbarco di cittadini albanesi nella città con numerose manifestazioni. Per la prima volta in Terra di Brindisi, in una riunione scientifica dermatologica, saranno coinvolti attivamente in una tavola rotonda gli psoriasici afferenti ai Centri PSOCARE di Puglia in un confronto senza barriere con i loro dermatologi di riferimento e con l’associazione ADIPSO (Associazione Per la Difesa degli Psoriasici) rappresentata dal Presidente Nazionale dott.ssa Mara Maccarone e dal Delegato Regionale dott.ssa Grazia Carbone.
L’ingresso per gli psoriasici è libero e la loro presenza sarà particolarmente gradita.
Congresso Medico: 1^ giornata brindisina di dermatologia clinica. Psoriasi e dermatosi bollose
Friday, May 6, 2011
