Autorità Portuale del Levante!. Dov’è finito il ”Grande Salento”???
giovedì 29 novembre 2007

Brindisi, 29 novembre 2007.  Autorità Portuale del Levante. Gentile direttore apprendiamo da RAI 3 che a Bari è nato una specie di consorzio tra porti pugliesi. Ovviamente quando si parla di porti pugliesi, non si fa alcun riferimento a quello di Brindisi, perchè Brindisi è considerato dai pugliesi di cui sopra, un porto di ”paese terzo”...


Grandi proclami alla barese maniera... incremento passeggeri da e per la Grecia con cifre record. Incrementi da primato per le grandi navi da crociera, tour nel territorio barese ecc ecc... I porti che fanno parte di questa nuova ”autorità” sono quello di Bari (neanche a dirlo...) quello di Barletta e quello di Manfredonia (addirittura)...   Mentre assistiamo passivamente alla lenta agonia della nostra città in ogni campo, c’è chi a nostro danno fa proclami e banchetti perchè la cose gli vanno a ”gonfie vele” per usare un termina marinaro...


Dove è finito il ”Grande Salento”, tutti i grandi propositi, il ”percorso comune tra BR, LE, TA,” per raggiungere lo sviluppo del territorio...e BLA; BLA; BLA!


Sono del parere che bisogna staccarci definitivamente da Bari e dai baresi, dal loro dominio e dal loro arrogante modo di fare. E le dirò di più. Sarebbe opportuno che nessun barese occupasse posti di potere nelle nostre provincie ed in particolare nella nostra città.


Qualcuno potrà darmi dell’anacronistico, campanilista estremista, razzista, o chi sa cos’altro ancora, ma francamente me ne infischio del giudizio degli altri. A me preme soltanto il bene della mia città, e chi non è con me è contro di me...e vuol dire che è barese!


tgm