Master in bioetica
venerdì 8 ottobre 2010

E’ stata presentata stamane, a Palazzo Nervegna, alla presenza del Sindaco Domenico Mennitti e del Vice Sindaco Mauro D’Attis, l’iniziativa assunta di concerto dal Comune di Brindisi e dall’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.


Si tratta della stipula di una convenzione attraverso cui si dà il via alla nascita di corsi di formazione. Si parte già dall’anno di studi 2010/2011 con un “Master in bioetica” che gode del patrocinio dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, a conferma dell’importanza che l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum attribuisce al rapporto con la Chiesa locale ed al servizio del territorio.


Le lezioni del Master si svolgeranno a Palazzo Nervegna ogni giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.40 ed avranno inizio il prossimo 14 ottobre per concludersi il 24 maggio 2011 con gli esami che si svolgeranno presso la sede centrale di Roma.


Al Master potranno accedere tutti coloro che sono in possesso di una laurea di primo livello ed anche i diplomati, a condizione che il curriculum di studi risponda ai requisiti richiesti.


Il costo della partecipazione al Master è di 500 euro annui e la durata è fissata in due anni.


Per le iscrizioni ci si potrà rivolgere alla dott.ssa Mimma Piliego (referente della sede di Brindisi) o utilizzando la mail edileo@upra.org.

Maggiori dettagli sul Master potranno essere acquisiti attraverso il sito internet www.uprait.org.